Posizionamento Sito Web per Aziende
Marketing Web Italia per il migliore posizionamento sito web
I motori di ricerca ed in particolare GOOGLE, per offrire il miglior posizionamento sito web, sono sempre in aggiornamento sui loro algoritmi di analisi.
Devi sapere che uno degli ultimi aggiornamenti più importanti di GOOGLE si chiama BERT e ha migliorato la comprensione del linguaggio naturale utilizzato dalle persone.
Comprende le query di ricerca, interpreta i contenuti, identifica entità e relazioni tra di esse. Lo scopo di questi aggiornamenti è quello di rendere il motore di ricerca sempre più abile nel comprendere le sfumature del linguaggio.
Quello che interessa a GOOGLE è offrire all’utente un risultato di ricerca il più possibile pertinente con la sua domanda, con testo, immagini e video.
RICORDA che il sito web della tua attività è una cosa seria perché rappresenta la tua attività.
SEO Sito Web
SEO Sito Web posizionamento
Marketing Web Italia per il migliore posizionamento sito web
Search Engine Optimization cioè Ottimizzazione per i Motori di Ricerca. Si tratta in particolare di un’attività tecnica per migliorare l’indicizzazione seo ed aumentare il traffico del sito. Si basa sull’analisi di dati strutturati, e richiede competenze specifiche e l’utilizzo di software ad hoc, il tutto per un ottimo posizionamento sito web.
Noi di Marketing Web Italia ci occupiamo di Posizionamento Sito Web dal 2009 e siamo costantemente aggiornati per ottenere le massime prestazioni nella realizzazione siti web per aziende.
Ti devo però precisare che se il tuo Sito Web è stato realizzato da una Web Agency che utilizza un CMS (Content Management System la piattaforma che serve per la creazione del Sito Web) di proprietà e NON Open Source, purtroppo non possiamo intervenire. In genere si tratta di Web Agency nazionali che sfornano Siti Web “spazzatura”.
In questi casi l’unica soluzione è quella di dover rifare il Sito Web.
Se invece il tuo Sito Web è stato realizzato in WordPress (il CMS n.1 al mondo) piuttosto che JOOMLA, in questo caso possiamo provare a migliorare la SEO e migliorare il posizionamento. In particolare si lavora su tutte quelle tecniche che hanno come obiettivo aumentare la quantità e la qualità del traffico al tuo Sito Web, per mezzo dei risultati di ricerca organici sui motori di ricerca.
RICORDA che il sito web della tua attività è una cosa seria perché rappresenta la tua attività.
SERP performance
SERP performance Motori di Ricerca
Come si fa ad essere primi nella ricerca Google?
Search Engine Result Page cioè la pagina dei risultati del motore di ricerca, quello che vedi quando fai una ricerca sul web, il posizionamento sito web.
Anche in questo caso però vale la stessa regola che ti ho descritto nel paragrafo SEO e riguarda il CMS utilizzato.
Come si fa ad essere primi nella ricerca Google?
Si tratta di un’attività tecnica che si basa, principalmente, sulla struttura del testo contenuto nel tuo Sito Web e richiede competenze specifiche.
Comprende alcuni elementi come gli H1, H2, H3, TAG ALT, Paragrafi, Parole di transizione, distribuzione delle keywords e molto altro.
E’ un’attività che deve essere eseguita periodicamente per poter essere aggiornata con gli algoritmi del motore di ricerca che lavora per lo più sulla pertinenza che decide di attribuire al risultato della query digitata dall’utente.
Ovviamente esistono dei fattori che influenzano gli algoritmi dei motori di ricerca e quindi il posizionamento dei risultati. Tra i fattori presi maggiormente in considerazione ci sono:
- la densità della parola chiave
- la velocità di caricamento di un sito
- l’utilizzo delle immagini e fotografie pertinenti
- la qualità dei contenuti
- approccio al web design pensato per l’ottimizzazione dei siti sui dispositivi mobili
Per ottenere i migliori risultati nella realizzazione siti web per aziende, è fondamentale anche il lavoro di google serp per indicizzare il sito nei motori di ricerca.
RICORDA che il sito web della tua attività è una cosa seria perché rappresenta la tua attività.
Planner Keywords
Planner Keywords e indicizzazione
Un buon posizionamento sito web richiede anche un buon lavoro sulle keywords
In pratica la ricerca delle parole chiave, un’attività che impegna parecchio tempo e competenze per ottenere il meglio del posizionamento sito web.
Infatti comprende la ricerca delle parole pertinenti per un determinato argomento, selezione delle keywords più ricercate o più interessanti, verifica della difficoltà e del loro volume di ricerca, l’analisi semantica (gruppi di parole chiave pertinenti), planner keywords, meta keywords e molto altro.
La ricerca keywords ed in particolare la ricerca keywords google, richiede competenze specifiche per ottenere il massimo delle prestazioni per la realizzazione siti web per aziende. Inoltre contribuisce ad aumentare il traffico del sito, migliora vendita e conversioni del sito web, indicizza meglio il sito nei motori di ricerca